Lezioni di Srila Prabhupada sul
Nettare Della Devozione Prefazione Parte 33
Il Nettare Della Devozione Prefazione Parte 33
Lezioni di Srila Prabhupada
Lezione di Srila Prabhupada sul Nettare Della Devozione Prefazione Parte 32
Tenuta a Bombay 05.01.1973 – Parte 2
Audio Lezione di Srila Prabhupada Tradotta da Tridandi DAS direttamente dall’inglese in tempo reale.
Trascrizione dell’audio Lezione di Srila Prabhupada sul Nettare Della Devozione Prefazione Parte 33 trascritta in Italiano.
Il Nettare Della Devozione
Bombay 5 gennaio 1973 – Parte 2
Bhaktin Barbara:
nana-sastra-vicaranaika-nipunau sad-dharma samsthapakau
lokanam hita-karinau tri-bhuvane manyau saranyakarau
radha-krishna-padaravinda-bhajananandena mattalikau
vande-rupa-sanatanau raghu-yugau sri-jiva-gopalakau
Traduzione: Offro il mio rispettoso omaggio ai sei Gosvami di Vrindavana – Sri Rupa Gosvami, Sri Sanatana Gosvami, Sri Raghunatha dasa Gosvami, Sri Raghunatha Bhatta Gosvami, Sri Jiva Gosvami e Sri Gopala Bhatta Gosvamji – che sono molti esperti a studiare attentamente tutte le scritture rivelate, allo scopo di stabilire gli eterni principi della religione a beneficio dell’umanità intera. Essi sono dunque onorati in tutti e trei mondi, e tutti possono prendere rifugio in loro perché essi servono Sri Sri Radha e Krishna assorti nel sentimento d’amore delle gopi.
Tridandi: Leggiamo dal primo volume di questo bellissimo libro che è intitolato una raccolta di lezioni di Sua Divina Grazia Abhay Charanaravinda Bhaktivedanta Swami Srila Prabhupada, Acarya fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna.
Continuiamo a leggere una lezione di Srila Prabhupada sul Nettare Della Devozione prefazione parte 33, tenuta a Bombay il 06 Gennaio 1973 Parte 2
Attenzione: Nella versione audio dice una data sbagliata. La lezione è del 06/01/1973.
Prabhupada: Questo movimento per la coscienza di Krishna è l’unica istituzione che sta dando alle persone la vita reale:
ajnana-timirandhasya
jnananjana-salakaya
caksur-unmilitam yena
tasmai sri-gurave namah
Traduzione: Sono nato nelle più profonde tenebre dell’ignoranza, ma il mio maestro spirituale mi ha aperto gli occhi con la torcia della conoscenza trascendentale. Offro a lui il mio rispettoso omaggio.[Gautamiya-tantra]
Allora la nostra richiesta è quella di cercare di capire questa filosofia di Krishna e di prenderla sul serio. Allora la tua vita avrà successo. Altrimenti stai semplicemente sprecando il tuo tempo. Questo è il nostro messaggio. Se vuoi parlare, se vuoi discutere, allora anche noi siamo preparati. Abbiamo preparato cosi tanti libri proprio per questo scopo. Adesso questo è il fatto reale. Se lo accetti è una buona cosa. Allora la domanda successiva potrebbe essere: “Ma perché le persone non prendono la coscienza di Krishna? Se è così importante, perché non la prendono?”. Anche questo è spiegato da Prahlada Maharaja: Matir na krsne parato svato va mitho ‘bhipadyeta grha-vratanam. Grha-vratanam. Adanta-gobhir visatam tamisram punah punas carvita-carvananam Traduzione: Poiché non riescono a dominare i propri sensi, le persone troppo attaccate all’esistenza materiale avanzano verso condizioni di vita infernale e continuano a masticare ciò che e già stato masticato. La loro attrazione per Krishna non si risveglia mai, né grazie alle istruzioni di altre persone, né grazie al loro stesso sforzo, né per una combinazione di entrambi. [SB 7.5.30]. Allora matir na krsne. Se ci si attiene a questo principio: “Io sarò felice con questo corpo materiale. Sarò felice in questo mondo materiale, nel mio paese, nella mia società.”, in questo modo, se uno pensa cosi è definito grha-vrata. Quindi per tali persone, grha-vratanam, coloro che vogliono diventare felici all’interno di questo sacco corporeo, viene spiegato che “avanzano verso condizioni di vita infernale e continuano a masticare ciò che e già stato masticato. La loro attrazione per Krishna non si risveglia mai, né grazie alle istruzioni di altre persone, né grazie al loro stesso sforzo, né per una combinazione di entrambi.” [SB 7.5.30]. [si interrompe la registrazione]. Perciò sin dall’inizio della vita uno dovrebbe essere educato sul valore della vita, ovvero, andare da un devoto che ha questa conoscenza trascendentale.
Qual è il prossimo verso, Prahlada Maharaja?
matir na krsne parato svato va
mitho ‘bhipadyeta grha-vratanam
adanta-gobhir visatam tamisram
[Srimad Bhagavatam 7.5.30 Già tradotto prima]
Adanta-gobhih. Perché loro non possono controllare i loro sensi. Questo sistema dello yoga significa controllare i sensi. Ora il sistema yoga è diventato un mezzo per rendere i sensi forti per godere. Attualmente, il cosiddetto sistema yoga è un esercizio per rendere il corpo forte e i sensi forti. C’è un altro verso, non ricordo. Na vrnita tavad. Naisam matis tavad urukramanghrim.
naisam matis tavad urukramanghrim
sprsaty anarthapagamo yad-arthah
mahiyasam pada-rajo ‘bhisekam
niskincananam na vrnita yavat
Traduzione: Finche non cospargono il corpo con la polvere dei piedi di loto di un vaisnavache è completamente libero dalla contaminazione materiale, le persone che sono molto attratte dalla vita materiale non possono attaccarsi ai piedi di loto del Signore, che e glorificato per le Sue eccezionali attività. Solo diventando coscienti di Krishna e rifugiandosi in questo modo ai piedi di loto del Signore ci si può liberare dalla contaminazione della materia. [Srimad Bhagavatam 7.5.32]
Matir na krsne parato svato va. Krsna matih, attraverso il proprio sforzo personale, svatah o prendendo lezioni da altri. Non è possibile. Niente. Proprio come noi che stiamo predicando questa coscienza di Krishna, partecipando alle riunioni e anche alle conferenze, ma nonostante questo, matir na krsne. Questo può essere ottenuto solamente, naisam matis tavad urukramanghrim, a meno che una persona non si arrenda al mahiyasam pada-rajo ‘bhisekam.
A meno che non ci si arrenda alla polvere dei piedi di loto del puro devoto, la coscienza di Krishna non può essere sviluppata. Non è possibile. Questo è il segreto. Altrimenti voi andrete avanti per migliaia di riunioni, bhagavata-saptaha e il cosiddetto, voglio dire, sat-sanga.Non serve a niente. A meno che non ti arrendi alla persona: Tad viddhi pranipatena pariprasnena sevaya Traduzione verso completo: Cerca di conoscere la verità avvicinando un maestro spirituale, ponigli delle domande con sottomissione e servilo. L’anima realizzata può rivelarti la conoscenza perché ha visto la verità. [Bhagavad Gita. 4.34]. A meno che non ti arrendi, perche questo è il procedimento della resa. Non appena c’è carenza di questa pratica della resa tutto diventa molto difficile. Perciò Krishna dice: “Arrenditi”. Sarva-dharman parityajya mam ekam saranam vraja Traduzione: Lascia ogni forma di religione e abbandonati a Me. [Bhagavad Gita. 18.66]. “Arrenditi.”. Cosi uno dovrebbe arrendersi a Krishna e al rappresentante di Krishna. Allora krsne matir bhavatu anyatha naiva. Cosi matir na krsne parato svato va mitho ‘bhipadyeta. Perche questa era l’istruzione di Prahlada Maharaja.
[a parte:] Quindi, leggi. Cos’è quello?
Pradyumna: “Le comodità materiali della vita non sono sufficienti per renderci felici. Il vivido esempio è l’America.”
Prabhupada: Sì, questo è un vivido esempio. In America non c’è scarsità di cibo, non c’è scarsità di niente. Qui noi non possiamo neanche immaginare come possa non esserci scarsità di cibo, perché qui tutto è scarso e tutto è limitato, tutto è controllato. Allo stesso modo, ho visto la Russia. La Russia sta pubblicizzando “Ohh qui ci sono tante comodità.”, ma secondo me è la nazione più povera. Loro rimangono in fila come qui, ed è tutto controllato. Se devi acquistare una cosa di cui hai bisogno devi sprecare almeno due ore.
[a parte:] Dov’è Syamasundara? Syamasundara ci sei andato, vero?
Comunque Syamasundara è andato a comprare delle cose per noi. Praticamente il riso non c’è, non è disponibile, perlomeno di buona qualità. Neanche il Dal. C’è un po’ di burro, il latte e la carne quanta ne vuoi. Niente frutta, niente verdura. Era molto difficile per i vegetariani. Questo è tutto. Ha dovuto spendere due ore per portare latte, burro e poco riso. Quindi tutto è controllato. Di cosa stavo parlando?
Pradyumna: “Le comodità materiali della vita da sole non sono sufficienti a renderci felici. Il vivido esempio è l’America.”.
Prabhupada: Sì. E l’America è proprio il contrario. Puoi acquistare qualsiasi quantità di latte, qualsiasi quantità di grano, qualsiasi quantità di riso, qualunque cosa tu voglia. Tutto, tutto è completo. Così tanti negozi, così tante scorte e la loro produzione è così grande che il governo addirittura gli mette restrizioni: “Non fate cosi tanta produzione. Non coltivate cosi tanto.”. Corrompono il contadino chiedendo di “non produrre.”. Penso che la terra in America non è utilizzata nemmeno per un quarto. Se utilizzassero l’intera terra non so quanto potrebbero produrre. Penso che potrebbero nutrire il mondo intero se la utilizzassero tutta. Uguale l’ho visto in Australia. La stessa cosa l’ho vista in Africa. C’è cosi tanta terra senza alcuna coltivazione. Cosi Dio ci ha dato la capacità di coltivare e di produrre cibo. Possiamo produrre cibo in quantità sufficiente. Non è questione di scarsità. La scarsità è dovuta al nostro ateismo. Altrimenti, per disposizione di Dio, purnam idam purnat purnam udacyate Traduzione verso completo: Dio, la PersonaSuprema, e’ perfetto e completo, e poiché la Sua perfezione e’ totale, tutto ciò che emana da Lui, come il mondo fenomenico, costituisce una totalità completa in se stessa. Tutto ciò che proviene dal Tutto completo e’ completo in sé, e poiché Dio e’ il Tutto completo, Egli rimane tale anche se innumerevoli unità, anch’esse complete, emanano da Lui. [Isopanisad, Invocazione]. È purnam. Tutto è completo. Proprio come la natura, la natura produce. A volte in alcune stagioni vediamo che ci sono ampie produzioni di mango e a volte non c’è mango. Quindi, dopo tutto, è nelle mani della natura, prakrti. Prakrteh kriyamanani Traduzione verso completo: Sviata per l’influenza del falso ego, l’anima spirituale, crede di essere l’autrice delle proprie azioni, che in realtà sono compiute dalle tre influenze della natura materiale. [Bhagavad Gita. 3.27]. Prakrti sta producendo, produce; prakrti riduce; e dietro la prakrti c’è Krishna. Mayadhyaksena prakrtih suyate sa-caracaram Traduzione verso completo: La natura materiale, che è una delle Mie energie, agisce sotto la Mia direzione, o figlio di Kunti, generando tutti gli esseri, mobili e immobili. Secondo le sue leggi questa manifestazione è creata e annientata in un ciclo senza fine. [Bhagavad Gita. 9.10]. Quindi diventa un devoto di Krishna e fai il tuo dovere. Svanusthitah sruti-gatam tanu-van-manobhih [SB 10.14.3]. Allora ogni cosa sarà completa. Non ci sarà carestia. Questa è la filosofia che loro non conoscono. Come Kamsa, vogliono eliminare Krishna. Come Ravana, vogliono eliminare Rama e il risultato è che con tutta la loro famiglia, con tutte le loro ricchezze e tutto il progresso materiale sono stati distrutti e finiti. Questa è prakrti. Daivi hy esa gunamayi mama maya duratyaya Traduzione verso completo: Questa mia energia divina, costituita dalle tre influenze della natura materiale, è difficile da superare, ma coloro che si abbandonano a Me ne varcano facilmente i limiti. [Bhagavad Gita. 7.14]. Stanno cercando di evitare Dio. Stanno cercando di diventare indipendenti da Dio. E qual è il beneficio? Ad ogni passo noi vediamo che stiamo dipendendo da Dio. Poiché Dio non ha provveduto alla pioggia per un anno ci sono state così tante catastrofi. Nonostante questo loro non lo accetteranno. Matir na krsne parato svato va. Parato svato va. Cosi, se noi li consigliamo: “prendete la coscienza di Krishna e agite in accordo alla coscienza di Krishna. Diventerete tutti felici.”, “No.” Matir na krsne parato svato va. Perché hanno fatto i loro piani. Ecco che succede.
[a parte:] Allora? Vai avanti.
Pradyumna: “L’esempio vivido è l’America: la nazione più ricca del mondo che ha tutte le strutture per il comfort materiale. Pero sta producendo una classe di uomini che hanno una vita completamente confusa e frustrata. Qui io mi rivolgo a tutti questi uomini confusi e frustrati:” Oh. “La causa principale della nostra insoddisfazione è che la nostra tendenza ad amare dormiente non è stata completamente soddisfatta, nonostante il nostro grande progresso nello stile di vita materialistico. Il Nettare della Devozione ci darà suggerimenti pratici su come possiamo vivere in questo mondo materiale perfettamente impegnati nel servizio devozionale e così soddisfare tutti i nostri desideri, sia in questa vita, che nella prossima. Il Nettare della Devozione non è stato presentato per condannare … “.
Prabhupada: Se tu diventi devoto di Krishna, tutti i tuoi desideri saranno soddisfatti. Anche questo è un dato di fatto.
akamah sarva-kamo va
moksa-kama udara-dhih
tivrena bhakti-yogena
yajeta paramam purusa
Traduzione: L’uomo intelligente, che sia pieno di desideri materiali, che sia privo di ogni desiderio o che desideri la liberazione, deve con tutto sé stesso adorare Dio, il Tutto supremo e assoluto. [Srimad Bhagavatam 2.3.10]
Non è che, a volte pensiamo in questo modo: “Se diventiamo devoti di Dio, allora diventeremo poveri.”. Poiché i Vaisnava generalmente sembrano essere poveri, quindi coloro che cercano la felicità materiale non amano diventare Vaisnava. Diventano devoti del Signore Shiva, perché per la grazia del Signore Shiva ottengono tutte le facilitazioni materiali. Quindi generalmente la gente è cosi tanto attratta dal diventare devoto del Signore Shiva.
Questa questione fu discussa da Pariksit Maharaja e Sukadeva Gosvami. Pariksit Maharaja ha chiesto questo: “il Signore Visnu è il maestro della dea della fortuna, ma generalmente troviamo che i Vaisnava sono poveri. Il Signore Shiva, non ha nemmeno una casa, nonostante questo i suoi devoti sono molto ricchi.”. Cosi fu data la spiegazione che il Signore Siva è il maestro di queste opulenze materiali, Durga-devi. Durga-devi è sua moglie, la natura materiale. Cosi i devoti di Lord Shiva, possono ottenere tutte le facilitazioni materiali. Mentre il Signore Visnu, poiché la persona che lo adora sta per essere trasferita nel mondo spirituale, allora gradualmente tutto il suo affetto verso la materia viene ridotto. Naturalmente quando una persona è avanzata nella devozione le sue facilitazioni materiali non sono ridotte, ma quando non è avanzato, se lui pensa che: “Diventando Vaisnava sarò materialmente molto opulento e godrò di questo godimento materiale.”, allora si, gli verranno tolte. Questo è spiegato nel Bhagavata e Caitanya-caritamrta. Yasyaham anugrhnami harisye tad-dhanam [Srimad Bhagavatam 10.88.8].
Perché Visnu sa che “Lui vuole Me, ma allo stesso tempo vuole un po’ di opulenza materiale, cosi questa situazione è causata dalla sua ignoranza. Questa è la sua ignoranza. Se vuole l’opulenza materiale, allora deve rimanere qui, dentro questo mondo materiale. Ma lui vuole Me.”. Cosi per avere Krishna, questo significa nel mondo spirituale. Perciò se tu hai attaccamento per questo mondo materiale, allora non puoi andare nel mondo spirituale. Anche un piccolo attaccamento per questo mondo materiale ti obbligherà a prendere un’altra nascita. Se la mente è assorta nel karma o dal confort materiale, allora Krishna te lo darà: “Va bene. Di nuovo, riprendi questo lavoro.”. Anche i grandi yogi, poiché pensano alle comodità materiali, sono chiamati bhrasta. Yoga-bhrastah sanjayate. Sucinam srimatam. Sebbene gli sia data la facilitazione di nascere nella famiglia di un brahmana elevato o di un uomo elevato e ricco, rimane comunque vita materiale. È la vita materiale. Invece uno che diventa perfettamente cosciente di Krishna, lui non deve ritornare nel mondo materiale. Tyaktva deham punar janma naiti mam eti Traduzione verso completo:
Colui che conosce la natura trascendentale della Mia apparizione e delle Mie attività, o Arjuna, non dovrà più nascere in questo mondo materiale quando avrà lasciato il corpo, ma raggiungerà la Mia eterna dimora. [Bhagavad Gita. 4.9]. Viene immediatamente trasferito da Krishna. Ma le persone sono innamorate di questa vita materiale, avere un’elevata parentela, janmaisvarya-sruta-sri Traduzione verso completo: E facile raggiungerti, o Signore, ma soltanto per l’uomo disilluso dalla materia. Infatti, colui che segue il sentiero della prosperità materiale, inebriato dall’ambizione di una nascita nobile, da vaste ricchezze, da un’educazione elevata e da un aspetto fisico affascinante, rimane incapace di rivolgersi a Tua Grazia con sincerità. [SB 1.8.26]. Sono innamorati di queste cose. “Devo nascere in una famiglia molto elevata, in una famiglia di brahmana, in una famiglia regale, nei pianeti celesti, nella famiglia degli esseri celesti.”. Pensano che questa sia la vita. Ma un devoto lo sa: “No, questa non è vita.”. Per i devoti: Vidhi-mahendradis ca kitayate. Che dire di questa ricca famiglia o di quella famiglia di brahmana? Vidhi-mahendradis ca kitayate [Caitanya-candramrta 5]. Anche vidhi … Vidhi significa Signore Brahma e mahendra significa Lord Indra. Anche loro sono considerati, “Cosa? Sono insetti, sono un’entità vivente papa, peccaminosa, proprio come gli insetti ordinari.”. Questa è la posizione del devoto. Il devoto è il più ricco. Proprio come qualcuno … stavamo discutendo. Qualcuno parlava di me dicendo: “Ohh. tu sei il più ricco.”. Sì, io sono il più ricco. Perché non il più ricco? Perché un devoto non si cura della liberazione. Kaivalyam narakayate. I jnani vanno dietro a questa idea di essersi immersi nello splendore del Brahman.
Un devoto pensa: “Cos’è questo effulgenza del Brahman?” Narakayate tri-dasa-purakasa-puspayate. E i pianeti celesti? Questa è fantasmagoria. Che è questa roba? Durdantendriya-kala-sarpa-patali protkhata-damstrayate [Caitanya-candramrta 5]. E gli yogi, stanno cercando di soggiogare gli indriya, i sensi. Ma per i devoti gli indriya, sono proprio come serpenti velenosi, ma nonostante questo i denti velenosi sono stati rimossi. Perché gli indriya dei devoti:hrsikena hrsikesa-sevanam Traduzione verso completo: La bhakti, il servizio devozionale, consiste nell’impegnare tutti i nostri sensi nel servizio del Signore, Dio, la Persona Suprema, il maestro di tutti i sensi. Quando l’anima spirituale offre il suo servizio al Supremo, si producono due effetti collaterali: si libera da ogni designazione materiale e grazie all’impegno nel servizio del Signore i sensi si purificano. [Cc. Madhya 19.170], adesso sono impegnati in modo diverso. Le indrie dei devoti non sono più impegnate nella gratificazione dei sensi. I suoi indriya adesso sono impegnati per soddisfare Krishna, perciò questi denti avvelenati degli indriya sono spezzati. Questo è il processo. Visvam purna-sukhayate vidhi-mahendradis ca kitayate yat-karunya-kataksa-vaibhavavatam. Questo verso è stato scritto da uno dei vostri devoti dell’India meridionale, devoti del Signore Caitanya, Prabodhananda Sarasvati. Allora lui, voglio dire, lui ha realizzato questo: yat-karunya-kataksa-vaibhavavatam tam gauram eva stumah: “Per la misericordia del Signore Caitanya, io ho ottenuto questo successo.”. Kaivalyam narakayate tri-dasa-pur akasa-puspayate [Caitanya-candramrta 5]. Perciò è vero, il devoto è il più ricco, perché a loro non importa nemmeno dello yoga-siddhi o dei pianeti celesti o di fondersi nello splendore del Brahman o di diventare molto ricchi e brahmana, o … No. Non vogliono niente di questo. Caitanya Mahaprabhu dice: “No.”
na dhana na janam na sundarim
kavitam va jagadisa kamaye
mama janmani janmanisvare
bhavatad bhaktir ahaituki tvayi
Traduzione: O Signore dell’universo, non desidero ricchezze materiali, seguaci materialisti, una bella moglie o il frutto delle attività interessate descritte con un linguaggio fiorito. Tutto ciò che desidero, vita dopo vita, è servirti disinteressatamente, con amore e devozione.[Cc. Antya 20.29, Siksastaka 4]
Questo è il devoto. Questa è pura devozione. Non vogliono niente. Perciò loro sono santa. Se tu vuoi essere santa, allora devi smettere di chiedere: “Voglio questo, voglio quello, voglio altro, voglio quest’altro.”. Fintanto che tu vuoi, fintanto che tu hai dei bisogni, come puoi essere santa? Non c’è alcuna possibilità. Bhukti-mukti-siddhi-kami sakali asanta. Tutti sono asanta, Bhukti significa Karmi, e mukti significa Jnani e Siddhi significa Yogi. Tutti loro vogliono qualcosa. Quindi non possono essere santa. Krsna-bhakta niskama ataeva santah Traduzione verso completo: Poiché non ha desideri, il devoto di Sri Krishna è tranquillo. Le persone dedite all’attività interessata desiderano il piacere materiale, i jnani desiderano la liberazione, e gli yogi desiderano l’opulenza materiale; tutti quindi sono avidi e non possono trovare la pace. [Cc. Madhya 19.149]. Krsna-bhakta, il devoto, non vuole niente. Krishna … Krsna-bhakta non vuole nemmeno Krishna. Vuole solo il servizio a Krishna. Questo è tutto. “Perché devo andare a disturbare Krishna? Krishna è impegnato nelle sue attività, nei suoi passatempi eterni. Lascialo ballare con le gopi. Io semplicemente lo servirò. Tutto qua. Perché dovrei volere Krishna? Perché dovrei disturbarlo?”. Questa è la devozione.
Grazie mille.
Devoti: Jaya. Tutte le glorie a Srila Prabhupada. [fine]
Inizio del commento di SG Tridandi Das sul Nettare Della Devozione Prefazione Parte 33
Tridandi: Capito? Non vuole neanche Krishna. Vuole solo il servizio a Krishna. Quindi se uno vuole riconoscere un devoto, un puro devoto, ecco come deve fare per riconoscerlo. Niente che sia contaminato da Karma, Jnana e Yoga. Neanche il fatto di voler gioire con Krishna. Deve avere questa associazione con Krishna che è priva di richieste come: Ora vado nel mondo spirituale e li si che sarò felice, allora potrò stare veramente bene e finalmente li godrò tanto. No. Neanche quello è puro devoto ancora. Il puro devoto non vuole neanche Krishna, dice perche devo disturbare Krishna?! Solo servizio a Krishna. Quindi non è cosi difficile riconoscerlo. Non è tanto difficile. Se qualcuno si proclama devoto, puro devoto, o perlomeno non lo nega e poi ci sono tracce di desideri materiali, che sia Karma, che sia Jnana, che sia Yoga, o addirittura anche desiderio di godere di Krishna, ancora non è un devoto, per lo meno non è a livello di Srila Prabhupada. Questo bisogna ammetterlo. (Tridandi si informa se un devoto indiano ha capito tutte le parole o almeno abbastanza …).
Ci fermiamo qua, Hribol, Hare Krishna
Fine commento di SG Tridandi Das.
Nettare Della Devozione Ki-Jay – Srila Prabhupada Ki-Jay – Srila Rupa Gosvami Ki-Jay